25/03/13

Nendo firmerà la nuova collezione bagno di Bisazza


Nendo firmerà la nuova collezione bagno di Bisazza

02 FEBBRAIO 2012 - FUORISALONESALONE DEL MOBILE 2012

nendo-bisazza

Sarà Nendo a firmare la nuova collezione bagno di Bisazza, che sarà presentata in anteprima al Salone del Mobile, a Milano dal 12 al 17 aprile. Negli spazi di via Savona 56, lasciati liberi dal Gruppo Poltrona Frau che quest’anno si sposta alla Fondazione Pomodoro, l’azienda veneta svelerà i frutti della collaborazione con lo studio giapponese, che curerà anche l’allestimento.
Dopo le forme arrotondate di Jaime Hayon e il tocco barocco di Marcel Wanders, siamo impazienti di vedere il team capitanato da Oki Sato alle prese con vasche, lavabi erivestimenti. Riuscirà il designer a portare la sua poesia anche nel settore Bagno? Saprà rendere impalpabili e trasparenti anche i mosaici?
Bisazza_Tree-A_design-by-Marcel-Wanders
Staremo a vedere. Per il momento, possiamo consolarci con una nuova collezione Mosaicoad alto tasso di design, presentata al Cersaie e a Milano in questi giorni. Tra i decori 2012, un racconto fatto di acqua e creature fantastiche disegnato da Tord Boontje, grafiche barocche per Marcel Wanders e una linea ispirata al cielo e alle stelle di Edward Van Vliet. Continua la collaborazione con Carlo Dal Bianco che si ispira ai fiori e ai pattern tessili mentre ritornaPatricia Urquiola con Jardin Bleu e Jardin Rouge. I motivi del paravento By Side della designer spagnola, già presente nella collezione Bisazza Home, sono riproposti in mosaico di vetro per una storia in otto episodi.
Bisazza_Marella-Rose_design-by-Carlo-Dal-Bianco
Bisazza_Vesper-Minor-White_design-by-Edward-Van-Vliet_
Bisazza_Jardin-Bleu_design-by-Patricia-Urquiola

Tratto da:AT casa